Sarah Cooperativa Sociale

Sarah logo rilievo piccolo

Sarah Cooperativa Sociale

Sarah Cooperativa Sociale

Blog

Sarah Cooperativa Sociale ha deciso di aprire questo spazio dedicato alla pubblicazione di spunti su temi sociali/ sanitari/ educativi da parte dei propri soci e collaboratori, temi che li interessano a vario titolo, con l'idea, speriamo non irrealistica, di stabilire un dialogo con chi naviga sul sito e segue la nostra pagina Facebook, per scambiare contenuti interessanti, riflettere insieme su quello che sta succedendo nel mondo del sociosanitario/ educativo.

Siamo una Cooperativa Sociale attiva a Prato dal 2003 (qui trovate la nostra storia e altre info), in particolare in ambito socio assistenziale/ educativo rivolto alla fascia della terza età, ma al nostro interno ci sono anche altri servizi importanti dedicati all'infanzia, alla salute mentale e alla vulnerabilità.

Tutte tematiche che a vario titolo interpellano chi scriverà in questo spazio, sia come operatori che desiderano svolgere con professionalità e cura il proprio intervento, sia come soci di una cooperativa che per scelta si dedicano a questo mondo oltre che come amministratori di un' 'azienda' che ha delle necessità di gestione e tenuta economico-finanziaria. Nel mondo del sociale è necessario tenere un equilibrio tra il sapere, il saper essere e il saper fare.

I contributi di chi leggerà saranno ben accetti, e speriamo di poter ospitare anche spunti di persone esterne alla nostra cooperativa con l'obiettivo di pensare insieme. Per inviare le vostre proposte potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Benvenuti sul nostro blog!

La storia della vita di una famiglia è ricca di dinamiche complesse. Soprattutto nelle famiglie costellate da fragilità. Ne abbiamo parlato con Kira Pellegrini, presidente di una associazione di familiari con pazienti in ambito di salute mentale; dalla sua esperienza, come madre e come insegnante, uno stralcio di una sua riflessione. Pillole di saggezza.