Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah logo rilievo piccolo

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Scelta la tesi vincitrice del Premio di Laurea 15 anni Sarah Coop

Si è concluso il lavoro di disamina delle tesi pervenute per il "Premio di Laurea 15 anni Sarah Coop". Il lavoro della Commissione di valutazione è stato molto interessante e ci sono stati diversi elaborati degni di rilievo, apprezzabili per la forma e soprattutto per il contenuto.

La commissione ha ritenuto meritevole di ricevere il 'Premio di Laurea 15 anni Sarah Coop' la dott.ssa in Scienze Infermieristiche Erica Spitale che ha partecipato con una tesi dal titolo 'La relazione con il paziente ed il suo dolore può consentire un più rapido recupero post-operatorio, dopo chirurgia laparoscopica del colon?'.

Seguiranno ulteriori notizie in merito alla premiazione che si terrà in data 12 aprile 2019 alle ore 16 presso il Pio Istituto Santa Caterina - via San Vincenzo 39 a Prato.

La graduatoria completa è consultabile a richiesta inviando un email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PREMIO DI LAUREA "15 ANNI SARAH COOPERATIVA SOCIALE"

Aggiornamento: al 10 novembre abbiamo già ricevuto tutte le candidature disponibili. Non esiste più la possibilità di candidarsi per il premio di laurea

PREMESSA

In occasione dei 15 anni dalla propria fondazione Sarah Società Cooperativa Sociale onlus ha deciso di bandire una borsa di studio per premiare una tesi di laurea (settore sociale e infermieristico) redatta e discussa negli ultimi 5 anni accademici (da 2013/2014 a 2017/18) su temi inerenti la qualità della cura e della presa in carico delle persone vulnerabili (anziani, disabili, nuove marginalità).

L'idea di indire un premio è nata dalla consapevolezza che ogni organizzazione che si occupa di sociale e cura delle persone abbia una responsabilità verso il territorio in cui opera e che debba essere promossa una reciprocità fra chi eroga dei servizi socio sanitari e chi si sta preparando per svolgere una professione di aiuto.
Premiare un neo laureato vuole essere quindi un incoraggiamento per chi investe anni ed energie nella propria formazione.

Per Sarah Soc. Coop Soc. festeggiare i primi 15 anni è sicuramente un momento importante, che ci ricorda le nostre radici e che ci fa pensare ai prossimi obiettivi che vorremmo raggiungere.
Questo traguardo è una occasione per riaffermare che la formazione e l'aggiornamento delle figure che si occupano delle persone fragili impongono professionalità, responsabilità e attenzione.

Il premio ha ricevuto il patrocinio dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana (delibera 91 del 13.09.18)