Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah logo rilievo piccolo

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Storia di una cooperativa sociale

Sarah è nata come Impresa sociale - Società a responsabilità limitata, costituita a Prato il 23/01/2003.
 
Nel 2007, vista la richiesta di molte persone di diventare socie, è stato deciso di trasformare Sarah in Cooperativa Sociale. Il corpo sociale si è molto esteso e si è arrivati nel 2012 ad oltre 30 soci, dagli iniziali 7 del 2003.
 
Il numero di lavoratori impiegati supera ormai le 180 unità (oltre 75 soci lavoratori e oltre 110 dipendenti) distribuiti su tutti i servizi gestiti da Sarah.

Sarah cooperativa sociale onlus ha fornito servizi a molte strutture nel corso degli anni, tutte nell'ambito della provincia di Prato. 
 
Il 30 ottobre 2012 è stata deliberata la fusione, per incorporazione, tra Sarah cooperativa sociale onlus e la Ester cooperativa sociale.

La crescita, sia in numero di lavoratori sia in numero di servizi prestati, è stata rapida e sta tutt'ora continuando con l'espansione dell'attività anche in provincia di Firenze con l'acquisizione
della RSA La collinella nel comune di Montaione.

Sarah Cooperativa Sociale 15 anni di lavoro e di cura.

Il 28 settembre è stato il momento per celebrare un momento importante per noi di Sarah società cooperativa sociale Onlus: 15 anni dalla fondazione.
In questi anni siamo diventati una delle più importanti cooperative pratesi che si occupano di gestione di servizi socio-sanitari ed educativi.
La ricorrenza è stata festeggiata nella sede del Pio Istituto S. Caterina de’Ricci, con un pomeriggio dedicato alla formazione e al ringraziamento di chi ha contribuito a raggiungere questo importante traguardo.

La relazione della sociologa dott.ssa Marta Bernardeschi  "Il cuore delle organizzazioni- lavorare con cura e curare il lavoro" è stato seguito dall'annuncio di una nuova importante iniziativa di Sarah per il sociale: l’istituzione di un premio di laurea per premiare una tesi di laurea (settore sociale e infermieristico) redatta e discussa negli ultimi 5 anni accademici (da 2013/2014 a 2017/18) su temi inerenti la qualità della cura e della presa in carico delle persone vulnerabili (anziani, disabili, nuove marginalità).

Dopo l’intervento del Presidente del CdA, Vladimiro D'Agostino, sono stati premiati i soci con oltre 5 anni di appartenenza alla Cooperativa e consegnato un riconoscimento ai soci fondatori.

La giornata si è conclusa con un buffet, vi invitiamo a brindare idealmente con noi condividendo alcune foto della giornata.