Storia di una cooperativa sociale
La crescita, sia in numero di lavoratori sia in numero di servizi prestati, è stata rapida e sta tutt'ora continuando con l'espansione dell'attività anche in provincia di Firenze con l'acquisizione della RSA La collinella nel comune di Montaione.
Tale fusione ha preso le mosse da una storica amicizia e collaborazione tra le due cooperative e porterà ad una implementazione e ad un rafforzamento sui servizi della salute mentale.
Sarah Cooperativa Sociale 15 anni di lavoro e di cura.
Il 28 settembre è stato il momento per celebrare un momento importante per noi di Sarah società cooperativa sociale Onlus: 15 anni dalla fondazione.
In questi anni siamo diventati una delle più importanti cooperative pratesi che si occupano di gestione di servizi socio-sanitari ed educativi.
La ricorrenza è stata festeggiata nella sede del Pio Istituto S. Caterina de’Ricci, con un pomeriggio dedicato alla formazione e al ringraziamento di chi ha contribuito a raggiungere questo importante traguardo.
La relazione della sociologa dott.ssa Marta Bernardeschi "Il cuore delle organizzazioni- lavorare con cura e curare il lavoro" è stato seguito dall'annuncio di una nuova importante iniziativa di Sarah per il sociale: l’istituzione di un premio di laurea per premiare una tesi di laurea (settore sociale e infermieristico) redatta e discussa negli ultimi 5 anni accademici (da 2013/2014 a 2017/18) su temi inerenti la qualità della cura e della presa in carico delle persone vulnerabili (anziani, disabili, nuove marginalità).
Dopo l’intervento del Presidente del CdA, Vladimiro D'Agostino, sono stati premiati i soci con oltre 5 anni di appartenenza alla Cooperativa e consegnato un riconoscimento ai soci fondatori.
La giornata si è conclusa con un buffet, vi invitiamo a brindare idealmente con noi condividendo alcune foto della giornata.