Strutture socio sanitarie a gestione diretta: residenze per anziani, salute mentale e asili nido
Coordinatore sanitario: Dott. Riccardo Poli
R.S.A. Pio Istituto S. Caterina de' Ricci
Per informazioni: Via S. Vincenzo n. 39 · tel. 0574 69921
Leggi la storia dell'istituto.
RSA "La Collinella"
Struttura privata convenzionata situata nel comune di Montaione, in provincia di Firenze, la casa di riposo La Collinella gode di una posizione panoramica ed è immersa nella campagna empolese. Telefono 0571 69108
Leggi di più sulla Rsa "La Collinella" cliccando qui
RSA "San Francesco" di Poggio a Caiano
La "Residenza Sanitaria Assistenziale" (R.S.A.) San Francesco è una struttura accreditata dalla Regione Toscana, convenzionata con la ASL Toscana Centro, autorizzata dal Comune di Poggio a Caiano e accoglie anziani non autosufficienti in forma convenzionata e privata, con una capienza di 20 posti.
Tel. 055 877091
Leggi di più sulla RSA "San Francesco" di Poggio a Caiano cliccando qui
Asilo nido "Il piccolo mondo"
L'asilo accoglie bambini da 3 mesi a 36 mesi ed è a Prato, zona Borgonuovo, in via Goito n. 11 · tel. 0574 25158. Offre ai genitori la possibilità di visitare la struttura previo appuntamento.
Vai al sito dell'asilo cliccando qui per avere maggiori dettagli.
Asilo nido "Nido mio" di Prato
L'asilo accoglie bambini da 3 mesi a 36 mesi ed è a Prato, zona Viaccia, in via Via Anita Garibaldi, 6 · tel. 0574 811405 (sito in costruzione). Offre ai genitori la possibilità di visitare la struttura previo appuntamento.
La struttura, con personale qualificato in continua formazione e aggiornamento, è aperta da settembre a luglio, consente la scelta tra varie fasce orarie ed è dotata di mensa interna, con menù realizzato da dietista e validato dall'u.f. degli alimenti e della nutrizione.
L'asilo nido "Nido mio" è accreditato e convenzionato con il comune di Prato.
Le strutture residenziali - SRP - e centro diurno di Salute mentale
Le strutture residenziali in oggetto di gara di appalto Il Villino e Via Buonfanti a Pistoia sono coordinate da un’unica figura che ha una funzione di raccordo tra il personale, dispone i turni di lavoro e aiuta nella risoluzione delle urgenze. Inoltre lavora in sinergia con il dirigente medico responsabile di struttura e con gli educatori /tecnici della riabilitazione dell’unità di salute mentale adulti per la co- progettazione e co- programmazione degli interventi e la creazione di procedure lavorative condivise richieste dai sistemi di accreditamento e dalle norme europee che sanciscono i criteri di qualità dei servizi.
Gli addetti all'assistenza di base e animatori delle due strutture fanno parte della stessa equipe, questo dà modo alla cooperativa Sarah di abbattere il turn over garantendo una continuità di personale anche in occasione di assenza degli operatori per ferie o malattie. Il personale è sempre aggiornato sui programmi riabilitativi individuali dei pazienti e sulle indicazioni lavorative che gli educatori / tecnici della riabilitazione psichiatrica dispongono.
Leggi di più sulle strutture residenziali di salute mentale cliccando qui