Sarah Cooperativa Sociale

Sarah logo rilievo piccolo

Sarah Cooperativa Sociale

Sarah Cooperativa Sociale

foto della struttura - Santa Caterina de Ricci
 

Strutture socio sanitarie a gestione diretta: residenze per anziani, salute mentale e asili nido

R.S.A. Pio Istituto S. Caterina de' Ricci

La Casa di Riposo Pio Istituto S. Caterina dè Ricci fu fondata il 20 settembre 1934 da Monsignor Ca. Dott. Eugenio Fantaccini e dalle Monache del Monastero Domenicano di S. Vincenzo per accogliere anziane della città che non potevano vivere da sole nella propria abitazione. Sorge nel centro cittadino di Prato, in un immobile di pregio storico.
Per informazioni: Via S. Vincenzo n. 39 · tel. 0574 69921
Leggi la storia dell'istituto.

Rsa La Collinella

Struttura privata convenzionata situata nel comune di Montaione, in provincia di Firenze, la casa di riposo La Collinella gode di una posizione panoramica ed è immersa nella campagna empolese. Telefono 0571 69108 
Leggi di più cliccando qui

RSA "San Francesco" di Poggio a Caiano

La "Residenza Sanitaria Assistenziale" (R.S.A.) San Francesco è una struttura accreditata dalla Regione Toscana, convenzionata con la ASL Toscana Centro, autorizzata dal Comune di Poggio a Caiano e accoglie anziani non autosufficienti in forma convenzionata e privata, con una capienza di 20 posti.
Tel. 055 877091

Leggi di più cliccando qui

Asilo nido Il piccolo mondo

L'asilo accoglie bambini da 3 mesi a tre anni ed è a Prato, zona Borgonuovo, in via Goito n. 11 · tel. 0574 25158 vai al sito dell'asilo cliccando qui

Il progetto “Baobab”

Il progetto Baobab è la sezione territoriale di Pistoia di Sarah Cooperativa Sociale che si occupa con attenzione e sensibilità delle problematiche riguardanti la salute mentale.
Tutt’oggi lavora in rapporto di convenzione con l’ASL Toscana Centro, fornendo personale specializzato in assistenza di base alla persona nelle strutture residenziali, semiresidenziali e a domicilio, oltre che ad addetti all’animazione e riabilitazione.
“Il baobab” vuole favorire il processo di ri-abilitazione volto allo sviluppo delle attività personali, lavorative e sociali dell’utenza e dei comportamenti di salute.

Il servizio domiciliare può essere usufruito anche in forma di regime privato, facendo richiesta diretta all’ufficio di via Dalmazia 105 a Pistoia. Per info chiamare lo 0573 29159.

Progetto Ester 

Il progetto si rivolge a donne sole o con figli, nella fascia 0-3, che vivono in situazione di particolare vulnerabilità. La finalità del progetto consiste nell'ospitalità e accompagnamento in percorsi di autonomia sociolavorativa, in collaborazione con i servizi pubblici e privati.