Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah logo rilievo piccolo

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

foto di sarah cooperativa sociale
 

Sarah per il sociale e la cultura

Gli utili prodotti dalla Sarah società cooperativa sociale Onlus vengono reinvestiti nella cooperativa stessa, al fine di migliorare le condizioni di lavoro dei soci e dei dipendenti.
Negli ultimi anni una parte degli utili è stata investita nel miglioramento tecnico e di servizi delle strutture gestite: macchinari, ristrutturazioni edilizie, software gestionali, progettazione, musicoterapia e attività di animazione.
Inoltre una parte degli utili è stato investito anche in sponsorizzazioni di attività artistiche e culturali legate al mondo del sociale e aventi lo scopo di raccogliere fondi per finalità benefiche.
Tale attività di promozione proseguirà nel futuro.
 
Grazie ai fondi ricevuti con la destinazione del 5x1000 alla nostra Cooperativa abbiamo potuto anche attivare servizi aggiuntivi nelle nostre RSA, non coperti da contributi pubblici o dei familiari, per migliorare il benessere cognitivo degli anziani ospiti nelle nostre strutture, come ad esempio l'età dell'Oro. (Se volete saperne di più leggete questo post e mettete "mi piace" alla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati)

PREMIO DI LAUREA "15 ANNI SARAH COOPERATIVA SOCIALE"

Aggiornamento: al 10 novembre abbiamo già ricevuto tutte le candidature disponibili. Non esiste più la possibilità di candidarsi per il premio di laurea

PREMESSA

In occasione dei 15 anni dalla propria fondazione Sarah Società Cooperativa Sociale onlus ha deciso di bandire una borsa di studio per premiare una tesi di laurea (settore sociale e infermieristico) redatta e discussa negli ultimi 5 anni accademici (da 2013/2014 a 2017/18) su temi inerenti la qualità della cura e della presa in carico delle persone vulnerabili (anziani, disabili, nuove marginalità).

L'idea di indire un premio è nata dalla consapevolezza che ogni organizzazione che si occupa di sociale e cura delle persone abbia una responsabilità verso il territorio in cui opera e che debba essere promossa una reciprocità fra chi eroga dei servizi socio sanitari e chi si sta preparando per svolgere una professione di aiuto.
Premiare un neo laureato vuole essere quindi un incoraggiamento per chi investe anni ed energie nella propria formazione.

Per Sarah Soc. Coop Soc. festeggiare i primi 15 anni è sicuramente un momento importante, che ci ricorda le nostre radici e che ci fa pensare ai prossimi obiettivi che vorremmo raggiungere.
Questo traguardo è una occasione per riaffermare che la formazione e l'aggiornamento delle figure che si occupano delle persone fragili impongono professionalità, responsabilità e attenzione.

Il premio ha ricevuto il patrocinio dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana (delibera 91 del 13.09.18)