Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah logo rilievo piccolo

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

Sarah Cooperativa Sociale Onlus

foto con mano che sorregge tesi di laurea e corona di alloro per simboleggiare premio di laurea

PREMIO DI LAUREA "15 ANNI SARAH COOPERATIVA SOCIALE"

Aggiornamento: al 10 novembre abbiamo già ricevuto tutte le candidature disponibili. Non esiste più la possibilità di candidarsi per il premio di laurea

PREMESSA

In occasione dei 15 anni dalla propria fondazione Sarah Società Cooperativa Sociale onlus ha deciso di bandire una borsa di studio per premiare una tesi di laurea (settore sociale e infermieristico) redatta e discussa negli ultimi 5 anni accademici (da 2013/2014 a 2017/18) su temi inerenti la qualità della cura e della presa in carico delle persone vulnerabili (anziani, disabili, nuove marginalità).

L'idea di indire un premio è nata dalla consapevolezza che ogni organizzazione che si occupa di sociale e cura delle persone abbia una responsabilità verso il territorio in cui opera e che debba essere promossa una reciprocità fra chi eroga dei servizi socio sanitari e chi si sta preparando per svolgere una professione di aiuto.
Premiare un neo laureato vuole essere quindi un incoraggiamento per chi investe anni ed energie nella propria formazione.

Per Sarah Soc. Coop Soc. festeggiare i primi 15 anni è sicuramente un momento importante, che ci ricorda le nostre radici e che ci fa pensare ai prossimi obiettivi che vorremmo raggiungere.
Questo traguardo è una occasione per riaffermare che la formazione e l'aggiornamento delle figure che si occupano delle persone fragili impongono professionalità, responsabilità e attenzione.

Il premio ha ricevuto il patrocinio dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana (delibera 91 del 13.09.18)

REGOLAMENTO PREMIO DI LAUREA "15 ANNI SARAH COOPERATIVA SOCIALE"


art. 1 Destinatari

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
Titoli di Studio: Laurea triennale in Infermieristica o Laurea triennale in Servizio sociale conseguite in Italia negli anni accademici dal 2013/2014 al 2017/2018.
Residenza nel territorio della Regione Toscana.

Art. 2 Modalità e tempi di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione compilata e sottoscritta (reperibile qui sul sito della cooperativa www.coopsarah.it) dovrà essere inviata in formato pdf all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà a inviare sia il link per l'accesso alla cartella riservata dove caricare la propria tesi sia la ricevuta di ritorno attestante un numero progressivo di ricezione assegnato.

l candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione i seguenti documenti:
1) Documentazione attestante conseguimento del titolo e relativa valutazione
2) Fotocopia di un documento di identità

Saranno valutate le prime 20 tesi consegnate a partire dal 1 ottobre 2018 fino al 30 novembre 2018.

Art. 3 Composizione e insediamento della Commissione di valutazione

La Commissione di valutazione sarà composta da:
• Presidente e Vice Presidente di Sarah Cooperativa Sociale Onlus
• Assistente sociale di Sarah Cooperativa Sociale Onlus
• Filosofa e bioeticista di Sarah Cooperativa Sociale Onlus
• Rappresentanza dell'OPI (Ordine Professioni Infermieristiche) di Firenze

La commissione insediata ad hoc in occasione dell'evento "Celebrazione 15 anni Sarah Società Cooperativa Sociale Onlus" (Prato, 28 settembre 2018, Pio Istituto S.Caterina Via S. Vincenzo 39) valuterà le tesi nel periodo dicembre 2018/febbraio 2019; nella prima settimana di marzo 2019 il vincitore del Premio di laurea sarà contattato dalla segreteria tecnica del premio per la comunicazione ufficiale a cui seguirà un comunicato stampa con pubblicazione della relativa graduatoria.

Art. 4 Criteri di Valutazione

Ogni tesi riceverà una valutazione numerica in decimi da parte di ogni membro; il voto di laurea inciderà come il voto di un membro (esempio: una votazione di laurea 80/100 corrisponderà all'attribuzione di 8/10 nel computo complessivo).
La Commissione di valutazione si riserva la possibilità di non procedere all’assegnazione del premio per mancanza di concorrenti o qualora nessuna delle tesi sia riconosciuta meritevole.
Il giudizio della Commissione di valutazione è insindacabile.

Art. 5 Entità e consegna Premio di Laurea

Il premio sarà consegnato in data da definire nel mese di aprile 2019 all'interno di un evento pubblico.
L'entità del premio sarà di € 1.500,00 al lordo di eventuali ritenute fiscali

Contatti per info: Eleonor Lenzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel.3286650898

 

e-max.it: your social media marketing partner