La cooperativa Sarah
La società Sarah Cooperativa Sociale ha per oggetto l'esaltazione della dimensione sociale e solidaristica della comunità, privilegiando attraverso la propria opera la soluzione ai bisogni di persone in difficoltà e di conseguenza il soddisfacimento d'interessi generali.
La società realizza i propri scopi sociali svolgendo un'attività di gestione di servizi sociali orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla risposta ai bisogni di persone anziane, bambini, minori, portatori di handicap, con ritardi di apprendimento, soggetti con problemi mentali e soggetti in stato di emarginazione.
Parità di Genere
Sarah è guidata dal principio di imparzialità e non tollera alcuna forma di discriminazione, diretta o indiretta. A settembre 2024 è stata stabilita la "Politica sulla parità di genere" che potete leggere in questo documento (scansione .pdf del documento originale firmato).
Scopo della politica sulla Parità di Genere è quello di offrire a tutti - soci, dipendenti e parti interessate - inclusività, equità, pari opportunità di crescita professionale in azienda, parità di retribuzione, politiche di gestione delle differenze di genere, tutela della maternità.
I SOCI
Possono diventare soci di Sarah Cooperativa Sociale tutte le persone fisiche aventi la capacità di agire e che abbiano maturato una capacità professionale nei settori di cui all'oggetto della cooperativa o che comunque possano collaborare al raggiungimento dei fini sociali con la propria attività lavorativa o professionale. L'ammissione è finalizzata allo svolgimento effettivo dello scambio mutualistico e all'effettiva partecipazione del socio all'attività della cooperativa; possono essere ammessi come soci anche le persone giuridiche.
Esistono, inoltre, altre due categorie di soci: i volontari, cioè cittadini che prestano la loro attività gratuitamente, ed i sovventori - sia persone fisiche che persone giuridiche - nei limiti previsti dalla Legge.
Oltre ai numerosi soci ordinari (lavoratori) nella cooperativa si trovano anche dei soci sovventori, ed in particolare, la parrocchia di S.Pietro a Mezzana e la congregazione delle suore domenicane di Santa Maria del Rosario.
Soltanto i soci possono accedere al "prestito sociale". Se sei già socio scopri il "prestito sociale"
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Vladimiro D'Agostino - Presidente
Lisa Barontini - Vice Presidente
Angela Colotto (Suor Paola) - Consigliere
Antonio Sferrino - Consigliere
Fabrizia Fagnoni - Consigliere
Stefania Vannucchi - Consigliere
Carlotta Bemer - Consigliere
IL COLLEGIO DEI SINDACI REVISORI
Benedetta Burchietti - Presidente
David Ceni - Membro
Massimiliano Santini - Membro
David Ceni - Membro
Massimiliano Santini - Membro