Sarah Cooperativa Sociale

Sarah logo rilievo piccolo

Sarah Cooperativa Sociale

Sarah Cooperativa Sociale

Sarah società cooperativa sociale cresce ancora, compiuto il percorso di fusione per incorporazione della Baobab Cooperativa Sociale di Pistoia

Sarah Cooperativa amplia la propria area di intervento fino a Pistoia, rafforza i servizi della salute mentale e raggiunge quota 260 lavoratori.

Tale fusione ha preso le mosse da una storica amicizia e collaborazione tra le due cooperative e porterà ad una implementazione e ad un rafforzamento sui servizi della salute mentale. Baobab storicamente si occupa di psichiatria e salute mentale in provincia di Pistoia; Sarah gestisce, con la direzione e il controllo della Congregazione delle Suore Domenicane di Santa Maria del Rosario di Iolo, la struttura di Villa Martelli, che si occupa da sempre di donne con problemi di salute mentale.

Oltre alla maggiore specializzazione nel settore della salute mentale, con la fusione si realizza anche una sinergia tra gli operatori presenti nella provincia di Pistoia e quelli di Sarah operanti in provincia di Prato. Dal consiglio di amministrazione di Sarah la notizia che i lavoratori in forza alla cooperativa diventeranno così circa 260, con un fatturato stimato di oltre otto milioni di euro per il prossimo esercizio.
Un traguardo importante per la Cooperativa arrivato dopo circa un anno di trattative